L’Azienda
Qualità &
Esperienza
Emmebi
Emmebi snc nasce nel 1985 dall’idea dei due soci fondatori, Giuseppe Maggioni e Sandro Bonetti, le cui iniziali dei cognomi creano il nome dell’azienda, con l’intenzione di mettere a disposizione delle varie aziende della Valle Camonica e dintorni, il primo centro di riaffilatura di utensili per meccanica e falegnameria.
Col passare degli anni considerate le molte richieste dei clienti, soprattutto di quelle aziende che lavoravano nel settore di stampaggio a caldo e pressofusione, Emmebi intraprende, anche con investimenti importanti, l’attività di costruzione di utensili speciali, in metallo duro integrale e saldo brasato, e attrezzature per transfert.
Il gruppo BRAWO
Perfezionando col passare del tempo i processi e le tecnologie di lavorazione, fornisce a quelle aziende sprovviste di Ufficio Tecnico, anche il sevizio di ingegnerizzazione di processo. Il passo successivo è la costruzione di stampi di tranciatura e imbutitura in collaborazione con una nota azienda della zona. Nel 2004 Emmebi viene acquisita dal gruppo BRAWO, e com’è nello stile del gruppo, non si ferma, anzi aumenta, la crescita dell’azienda con investimenti importanti ed implementazione di tecnologie all’avanguardia. Crescita che tutt’ora continua con l’installazione di impianti automatizzati in grado di lavorare in non presidiato H24, sempre più performanti. Anche il capitale umano per Emmebi è un tassello importante, valore su cui investe costantemente in formazione tecnica, antinfortunistica e ambientale.
Contatti
Compila il form